Ancora nessun commento

Aspetta e spera !!!

 

TYPED-37539-triste

Cari ragazzi,quante volte ,in preda alla disperazione e allo sconforto, abbiamo cercato rifugio tra le braccia di una persona a noi cara ?  credevamo che un padre, una madre, l’ amico del cuore,  il/la  nostro/a  ragazzo/a  ci potessero sollevare da quel momento cosi buio e triste che stavamo attraversando ; forse alcune volte ci sono riusciti ma resta il fatto che spesso, nella nostra vita,ci troviamo in situazioni particolarmente difficili dalle quali niente e nessuno può aiutarci ad uscire ( o quasi).

Quante persone promettono e poi non mantengono ? quante dicono di volerti restare accanto nei momenti più bui e poi ti abbandonano ? Quante vogliono offrirti il loro aiuto e poi nel momento opportuno ti voltano le spalle ? Ecco perchè la Parola di Dio afferma in Geremia 17:7 : ” Benedetto è l’ uomo che confida nell’ Eterno e la cui fiducia è nel Suo Dio !”; certamente è buono nei tempi della distretta poter fare affidamento su qualcuno pronto ad aiutarti e a rialzarti ogni volta che ne hai  bisogno ma è ancora più bello sapere che puoi affidarti ciecamente nelle mani di Colui che può tutto: Dio ha  una soluzione specifica per ogni tuo problema, Egli non ti lascia e non ti abbandona, Lui  promette e poi mantiene ….. puoi contare appieno su di Lui e puoi fidarti della  Sua persona perchè Egli non è un uomo capace di mentire o di tradire… Lui è Dio e anche se noi siamo infedeli Egli rimane fedele  perchè non può rinnegare se stesso.

Giovane, la Parola di Dio oggi ti sprona a confidare in Lui continuamente e ad effondere il tuo cuore davanti a Lui ( Salmo 62:9) , ti esorta a confidare nell’ Eterno con tutto il tuo cuore e a non appoggiarti sul tuo intendimento e a riconoscerlo in tutte le tue vie così Egli raddrizzerà i tuoi sentieri ( Proverbi 3:5-6). Dio può fare smisuratamente a di là di quanto pensi o speri ! Perciò, anche se i tuoi amici ti hanno voltato le spalle, anche se nessuno è stato in grado di asciugare le tue lacrime  donardoti un po’ di conforto, anche se tua madre e tuo padre ti avessero abbandonato, Dio non ti abbandonerà mai ! non scoraggiarti e non perderti d’animo ….nelle tue battaglie quotidiane non sarai mai solo perchè Dio ti resterà accanto e la sua fedeltà ti sarà scudo e corazza. Tu puoi essere vincitore sulle circostanze negative che stai vivendo.

Benedetto è l’uomo che confida nell’ Eterno e che ha come aiuto l’ Iddio di Giacobbe perchè la sua speranza non verrà mai meno. Amico mio ricorda: se continui ad appoggiarti all’uomo per certo verrai deluso ma se ti affidi completamente all’ Eterno la tua speranza non verrà mai meno e non conoscerai delusione perchè  ciò che Dio promette mantiene…Fedele è Colui che ha fatto le promesse ed Egli farà anche questo ! Dio ti benedica….

 

Miriam P.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Invia un commento