Ancora nessun commento

Ma voi ci credete agli UFO?

Oggi gli UFO sono circondati da un grande fascino. Che dire di questi oggetti volanti non identificati? Si stima che l’85 percento della popolazione mondiale oggi creda nella realtà degli UFO. In Unione Sovietica, il 95 percento delle persone ha asserito di credere nella realtà degli UFO come in una sorta di civiltà tecnologica avanzata venuta a salvare il mondo.

Le indagini mostrano che circa il 55 percento degli americani crede nella realtà degli UFO. L’aeronautica americana ha studiato gli UFO da diversi anni, anche nel Libro Blu di cui si parlava negli anni 1950 e 1960. Molte di queste informazioni sono ancora classificate.

Che dire degli UFO? Non crediamo che la loro esistenza debba essere negata. Ci sono troppe prove che dimostrano che là fuori ci sia qualcosa. Non si tratta più di sapere se esistono ma piuttosto di capire cosa sono.

La gente dà una serie di risposte a questa domanda. Se leggete i libri scritti negli ultimi 10 o 20 anni, alcuni addirittura speculano che gli UFO siano semplicemente una beffa. Il problema di quest’opinione è che ci sono troppi testimoni oculari affidabili che hanno visto qualcosa in cielo, fra cui piloti ed astronauti dell’aeronautica.

Alcuni scrittori speculano che gli UFO siano semplicemente dei fenomeni naturali. Forse qualcuno ha visto un satellite, o una bolla d’aria, o del gas, o uno stormo di uccelli, o una luce riflessa da qualche altro oggetto. È vero che molti avvistamenti degli UFO possono essere spiegati con fenomeni naturali, ma molti altri no.

Alcuni scrittori speculano che gli UFO siano parte della civiltà interplanetaria. Pensano che vengano da Venere, Marte o Giove, ma abbiamo mandato delle navicelle spaziali su questi pianeti, che non hanno trovato alcun tipo di vita.

Altri scrittori hanno speculato che gli UFO siano intergalattici. Forse vengono da qualche sistema solare di un’altra galassia che ora sta cercando di entrare in contatto con noi. Credono che esistano milioni di galassie che l’evoluzione avrà prodotto altrove, chissà dove. Ma recenti studi dimostrano che siamo soli nell’universo. Non c’è semplicemente alcuna dimostrazione di vita extraterrestre nell’universo.

Alcuni scrittori hanno speculato che gli UFO provengano da qualche civiltà terrena sconosciuta. Speculazioni come la “teoria della terra vuota” vanno e vengono. Forse c’è una civiltà che è scappata dalla furia della società moderna ed ha sviluppato una tecnologia molto avanzata. Forse è nascosta in qualche vulcano o nella giungla amazzonica.

Il problema di quest’idea oggi è che abbiamo diverse centinaia di satelliti che orbitano attorno alla terra. Abbiamo attrezzature fotografiche così sofisticate che da 400 km sopra la terra possono fotografare un topo che corre nei campi. Tutti noi siamo stati fotografati molte volte senza neanche saperlo! Ma da queste informazioni non sono comparse le prove di alcuna civiltà non ancora scoperta.

Alcuni scrittori hanno speculato che gli UFO siano delle armi supersegrete. Ma non abbiamo ancora una tecnologia al mondo che possa volare alla velocità o con l’angolarità degli UFO.

Molti ricercatori che studiano gli UFO dicono oggi che l’unica spiegazione possibile rimasta per gli oggetti volanti non identificati è che provengano da una natura ultradimensionale, un regno spirituale che è al di fuori del nostro mondo tridimensionale e naturalistico.

La venuta dell’Anticristo

La nostra teoria è basata sullo studio della Scrittura e lo studio degli UFO, ed enfatizziamo che si tratta solo di un’opinione culturale. Crediamo invece che il mondo si stia preparando per la venuta dell’Anticristo. In altre parole, crediamo che gli UFO provengano dal regno demoniaco.

Perché diciamo questo? Perché il nostro mondo attuale non cerca un messia spirituale; sta aspettando un salvatore tecnologico. Se qualche UFO atterrasse sul pianeta Terra e ne uscisse una creatura benevolente, simile a Cristo, un E.T. che affermerebbe di essere un’intelligenza superiore, che potrebbe risolvere tutti i nostri problemi economici, ambientali e tecnologici, il mondo correrebbe ai suoi piedi.

In tutti i “quarti incontri”, dove qualcuno affermava di essere stato preso da un UFO, si narra sempre la stessa esperienza. Le creature gli dicevano che potevano salvarsi. Non avevano bisogno di Dio perché erano dio loro stessi. Non avevano bisogno di Gesù come loro Salvatore perché potevano salvarsi attraverso la rinascita ciclica. È la stessa vecchia dottrina dei demoni e degli spiriti ingannatori (1 Timoteo 4:1).

Ma non dobbiamo vivere con uno spirito di paura. La Parola di Dio ci dice che più ci avviciniamo al Signore, più il diavolo scappa (Giacomo 4:7). Ci dice che Colui che è in noi è più grande di colui che è nel mondo (1 Giovanni 4:4). In Efesini 6:10-18 ci viene data l’armatura di Dio per questa guerra spirituale.

Del resto, fratelli miei, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua potenza. Rivestitevi dell’intera armatura di Dio per poter rimanere ritti e saldi contro le insidie del diavolo, poiché il nostro combattimento non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori del mondo di tenebre di questa età, contro gli spiriti malvagi nei luoghi celesti. Perciò prendete l’intera armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio e restare ritti in piedi dopo aver compiuto ogni cosa. State dunque saldi, avendo ai lombi la cintura della verità, rivestiti con la corazza della giustizia, e avendo i piedi calzati con la prontezza dell’evangelo della pace, soprattutto prendendo lo scudo della fede, con il quale potete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno. Prendete anche l’elmo della salvezza e la spada dello Spirito, che è la parola di Dio, pregando in ogni tempo con ogni sorta di preghiera e di supplica nello Spirito, vegliando a questo scopo con ogni perseveranza e preghiera per tutti i santi.

Invia un commento