3

Lettera di una ragazza ai suoi genitori

Questa è la lettera di una ragazza della nostra chiesa che il giorno del matrimonio ha voluto scrivere come ringraziamento ai suoi genitori.

Caro papà e cara mamma, volevo ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per me in 21 anni. Sono felicissima che il Signore abbia scelto voi come miei genitori. Mi avete cresciuto con sacrifici e difficoltà, mi avete insegnato cosa vuol dire amare, rispettare e cos’è l’onestà.

Se oggi sono così – una ragazza con dei valori e dei principi, una ragazza che sa cosa vuol dire rispetto – è solo grazie a voi.

Solo Dio sa quanto vi amo e quanto vi sono grata per avermi fatto crescere così… Nonostante le difficoltà, non ci avete fatto mai mancare nulla; siamo stati una famiglia dignitosa, con dei valori e un amore grande.. Abbiamo superato in passato dei momenti bruttissimi, ma con l’aiuto del Signore oggi siamo qui tutti insieme.

Sono orgogliosa di essere cresciuta in una famiglia come la nostra. Spero con tutto il cuore che riuscirò a crearmene una uguale. Mamma, spero di essere come te con i miei figli, una grande persona che ha dovuto sopportare in passato momenti che non si augurano neanche al peggior nemico, ma nonostante tutto ti sei rialzata e sei riuscita a crearti una famiglia così… sei una mamma meravigliosa!

E spero che mio marito sarà un ottimo papà per i miei figli come tu lo sei stato per noi, papà. Ci hai sempre dato tutto te stesso, annullando la tua vita e la tua persona per noi. Ci hai insegnato a vivere e a distinguere il bene dal male. Nonostante a volte sembravi e sembri pesante, è grazie ai tuoi insegnamenti che noi figli siamo così oggi!

Ho preferito scrivervi tutto in queste quattro righe, visto che non ho avuto il coraggio di ringraziarvi giorno dopo giorno.. Credo comunque di aver raggiunto il mio obiettivo: quello di farvi capire quanto siete importanti per me.

Vi amo con tutta me stessa…

E possiamo aggiungere: “Ammaestra il fanciullo sulla via da seguire, ed egli non se ne allontanerà neppure quando sarà vecchio” (Proverbi 22:6). Ogni seme gettato nella vita dei nostri figli, ogni fatica nel riprenderli e nell’ammaestrarli, a suo tempo darà un frutto divino!

Commenti ( 3 )

  1. MARZIA DELLE DONNE says:

    SONO UNA MAMMA CRISTIANA, E RISPONDO DA MAMMA A QUESTA BELLISSIMA LETTERA. IL VERSETTO BIBLICO DI PROVERBI 22; 6 CHE TU HAI CITATO E’ LA RISPOSTA. TUA MAMMA CERTAMENTE TI AVRA’ INSEGNATO AD AMARE IL SIGNORE, COMPRENDO CHE, HAI FREQUENTATO LA SCUOLA DOMENICALE (io sono una monitrice) AD AFFIDARE A DIO LA TUA VITA E I TUOI PROBLEMI FIN DALLA TUA TENERA ETA’. QUANDO HO VISTO MIA FIGLIA VESTITA DA SPOSA, CON L’ABITO BIANCO E CON A FIANCO IL SUO GIOVANE MARITO, HO PIANTO, PIANTO DI GIOIA, NEL VEDERLI INSIEME, DUE FIGLIUOLI DI DIO, CHE HANNO AFFIDATO IL LORO MATRIMONIO NELLE MANI DI COLUI CHE E’ IL PERNO DELLA VITA; GESU’ CRISTO. ED IO RINGRAZIO DIO X LA SUA FEDELTA’ NELLE SUE PROMESSE ” CREDI NEL SIGNOR GESU’, E SARAI SALVATO TU, E LA TUA CASA” HO CREDUTO IN QUESTE PAROLE, LA PRIMA VOLTA CHE ENTRAVO IN UNA CHIESA EVANGELICA DI PORTICI, E IL SIGNORE, NEL SUO IMMENSO AMORE NEL CORSO DEGLI ANNI MI HA FATTO VEDERE SALVATI TANTISSIMI DELLA MIA FAMIGLIA, ED HA GUARITO, BATTEZZATO NE SUO SANTO SPIRITO,DIO MI HA DATO GRAZIA DI VEDERE RIVIVERE UN MORTO PRONTO ALL’ESPIANTO (MIO FIGLIO) E TANTE COSE CHE CI VORREBBE UN DIARIO X RACCONTARLE. MA SOPRATTUTTO EGLI, IL SIGNORE, OGNI GIORNO SI PRENDE CURA DI ME, NON SOLO DI ME, MA D’OGNI SUO FIGLIUOLO CHE HA POSTO LA SUA VITA E LA SUA FIDUCIA IN LUI. MIA CARA NOI ABBIAMO UN DIO MERAVIGLIOSO, UN TESORO ETERNO, QUESTA E’ E SARA’ LA NOSTRA RICCHEZZA, CHE NON MARCIRA’ NE’ SI ARRUGINERA’. DIO BENEDICA TE, LA TUA FAMIGLIA, E TUTTI I SUOI FIGLIUOLI SPARSI X IL MONDO. SCRIVIMI SE VUOI. PACE

  2. kià Belieber says:

    Favolosa..queste sono poke parole ma spero che arrivino 🙂

  3. HAFSA BARI says:

    Favolose dalla prima volta che le ho lette mi avete fatto piangere

Invia un commento