Ancora nessun commento

Lauren Daigle – Trust In You

Cari amici, ben ritrovati con il consueto appuntamento della musica cristiana.
Lauren Ashley Daigle è l’artista di questa puntata. Lauren è nata il 9 settembre 1991 nello Stato della Louisiana – U.S.A., cantante cristiana di musica contemporanea.
Nel 2016 vince il premio “New Artist of the Year 2015 GMA Dove Awards” è stata nominata per un Grammy Award 2016 come miglior album di musica cristiana contemporanea.
Cresciuta a Lafayette, in Louisiana, in giovane età contrae una malattia contagiosa che devastò la sua vita, ma da questa situazione Lei afferma: “Onestamente è stata una delle cose migliori che mi sia successa”, dice ciò perché questa esperienza la spinse verso Cristo Gesù.
In questo stato di relativa solitudine, Dio inizia ha riversare nel suo cuore la musica e i testi per le canzoni. Completa la scuola con un programma a distanza.
Dopo diversi anni, Dio la guarisce completamente, cosi da completare anche il Collage per poi ritornare alla sua vera passione: la musica ma non solo perché inizierà a trascorrere del tempo partendo in missione.
La fede e la musica sono intrecciate nella sua vita.
In un cantautore, spesso, l’esperienza della propria vita lo aiutano a crescere perché gli forniscono una “tavolozza” con molto più colore da cui attingere per la creazione della sua musica. Lauren Daigle, nonostante la sua giovane età, ha vissuto diverse esperienze: alcune impegnative, altre esilaranti, ma tutte arricchiscono la sua prospettiva a creare quella musica per un’adorazione sincera al Signor Gesù Cristo.
Il tema costante della sua musica è quello di responsabilizzare tutti i credenti ad essere quel corpo di Cristo, essere uniti, riconoscere l’amore di Dio, sapere a Chi appartengono, a Chi sono figli ed essere in grado di adorare completamente, abbandonati nelle braccia dell’Eterno.
Nel 2013 la sua canzone di natale “Joy To The World “ ossia “Luce del mondo” entra nelle chiese cristiane di mezzo mondo. Attualmente, Daigle risiede in Atlanta, dove conduce regolarmente culti di adorazione nella Chiesa di North Point Community Church.
Il canto che vorrei proporvi si chiama: “Trust In You” “Confido in Te”, richiamando per l’appunto le esperienze da Lei vissute e la sua fede in Cristo Gesù.
“A volte, dimentichiamo di Chi siamo figli pensando di poter vincere le battaglie con le nostre sole forze. Pensiamo di poter evitare le difficoltà da soli. Pensiamo di poter passare le sofferenze senza l’aiuto di nessuno … poi ci rendiamo conto che il nostro corpo è stanco, le nostre mani sono indebolite, le nostre gambe vacillano, la nostra mente non ragiona più. Abbiamo bisogno di riposo, abbiamo bisogno di risposte, abbiamo bisogno di aiuto, abbiamo bisogno di un aiuto potente, sovrannaturale, abbiamo bisogno che le montagne possano smuoversi davanti a noi, abbiamo bisogno che le acque si dividano, abbiamo bisogno di Cristo Gesù… Io confido in Te!
Vi lascio alla visione del video è che Dio vi benedica!!!