Ancora nessun commento

La mia vita ha avuto un nuovo inizio

11999081_10206052875973884_4793698216800405518_nSalve a tutti voi cari lettori! Il mio nome è Emanuel, ho 18 anni e attualmente frequento il quinto anno dell’Istituto Tecnico Industriale, indirizzo informatica.

Non c’è una data precisa che definisca il periodo in cui io conobbi il Signore, questo perché sono cresciuto sin da piccolo fra le braccia e gli insegnamenti biblici di mia nonna che, nonostante la perdita della vista e problemi vari, cantava le lodi al Signore! E spesso ci ritrovavamo a meditare su versi della Bibbia per ore, nonostante la mia età. Questo per me è stato un esempio di vita e non solo, anche un incoraggiamento in ogni cosa che avrei fatto in futuro.

Ma la vera e propria esperienza personale è iniziata qualche anno fa, precisamente quando la mia vita ha iniziato a prendere una brutta piega! Iniziai a fare alcune cose, che da piccolo promisi a me stesso di non fare, come bere, fumare, drogarmi, trattare male i miei, eccetera. Tante volte ho anche rischiato l’arresto o peggio, la morte. Anche perché non c’era bisogno che io mi sforzassi, proprio perché le condizioni familiari erano favorevoli e quindi erano cose che per me in fin dei conti erano diventate normali e giustificate! Giustificate perché stavo “solo” seguendo le orme di mio padre; insomma avevo tutti i presupposti per diventare un tossico-dipendente, un alcolizzato o peggio! Tutto questo fino a quando il Signore non iniziò a parlare al mio cuore e, credetemi quando vi dico che non vi è nessuno che rimane impassibile nell’udire la voce dell’Eterno.

Da quel giorno la mia vita ebbe un nuovo inizio e la mia esperienza con il Signore, ancora oggi, si rinnova! Non c’è giorno in cui io non abbia motivo di dargli gloria, vedendo quello che Lui ha fatto in me nel passato, nel presente e nel futuro.

Invia un commento