Ancora nessun commento

JERICHO (Andrew Ripp)

Cari amici benvenuti a questo nuovo appuntamento con la musica cristiana, oggi vi sottopongo l’ultima fatica del cantautore americano ANDREW RIPP.
Il canto in questione è JERICHO. In questo caso facile ed intuitivo la traduzione dall’inglese, con riferimento alla città fortificata descritta nella Bibbia, avente delle mura “impenetrabili, indistruttibili” per l’uomo, … ma non per DIO.
Il canto in questione è espressione personale, testimonianza della vita di Andrew: “La storia di Jericho è sempre stata di grande ispirazione per me, motivo per cui ho voluto trasformarla in una canzone. La parte che mi attira molto è quando Dio dice a Giosuè: “Vedi, ti ho dato la città”. Non è stata la marcia intorno alle mura di Gerico a farle cadere, è stato il momento in cui Giosuè ha CREDUTO in DIO, in quella circostanza, in quel momento la città è diventata sua. La marcia era solo un esercizio di fede ed obbedienza. Ho scoperto nella mia vita che questo è vero, per le molte paure che cercano di rubare la mia libertà. “Tutte le mie paure, come i muri di Gerico devono venire giù!, devono crollare, essere distrutte” Tutto quello che devo fare è credere a ciò che Dio dice sulla mia circostanza e poi obbedire alla Sua parola”.
Credo che non ci sia nulla da aggiungere alle parole di Andrew, perciò, qualunque sia la paura nella Tua vita che forse ti tiene legato, credi nell’opera di Dio che ha in serbo nella tua vita, ricorda, l’ultima parola SPETTA A DIO!!! Perciò riposa nella Sua parola.
Di seguito il video del canto.

Vi lascio anche il video della versione acustica, perchè davvero bella.

Dio ti benedica!!!