Ancora nessun commento

He Knows – Jeremy Camp

Ben ritrovati cari amici con la penultima puntata prima della pausa estiva.
Questi ultimi due appuntamenti saranno all’insegna del cantautore cristiano Jeremy Camp, già trattato qualche puntata fa.
Il primo canto è “HE KNOWS”, inserito nell’album I WILL FOLLOW, in questo album, Jeremy Camp, ha raggiunto una maturità spirituale che possiamo riscontrare in ogni canzone. Nelle sue canzoni, Jeremy, condivide la straordinaria storia dei suoi testi, influenzate della sua infanzia povera, adolescenza ribelle, dal risveglio spirituale alla tragica perdita della sua prima moglie, Melissa a causa del cancro, un cammino spirituale sofferto, ne seguì un viaggio che riaccese la sua fede in Cristo, questo ha ispirato alcune delle sue canzoni più amate.
Jeremy racconta in un’intervista: “Posso condividere alcune Scritture, e dire alla gente ciò che il Signore mi ha insegnato, ma è il Signore che fa il lavoro….. mi sono reso conto che, per quanto condivido ciò che Dio ha fatto per me, è Dio che sa quello che stiamo attraversando, di cosa abbiamo bisogno, è Dio che opera.”

Questa nuova canzone e l’album rappresentano una miscela perfetta del ministero musicale di Jeremy Camp, ogni canzone riflette la sua testimonianza personale. Gesù ci comanda di avere completa fiducia nella Parola di Dio, non importa le circostanze.
Ogni volta che si senti abbandonato, ogni volta che ti senti solo, Egli è vicino al cuore spezzato, ad ogni lacrima, LUI SA.
Questa canzone è un grande inno celebrativo su cosa significa avere speranza in Cristo. A volte è difficile credere che Dio ci ama così tanto, che Egli ci conosce così intimamente e vuole riempire i nostri cuori con l’amore.
Lui conosce le nostre sofferenza, ed a causa di ciò che Gesù ha fatto sulla croce, siamo giustificati in Lui.
Dio ci vede come vede il suo Figlio. Non è la nostra giustizia, o l’aspetto o il talento, si tratta solo di Gesù. Questo è il motivo per festeggiare e cantare a Lui, “LUI SA, ogni cosa!!!

Di seguito il testo tradotto in italiano (come sempre non risulta perfetto, ma credo sia importante capire il senso delle parole, di quello che il cantautore ha voluto trasmettere).

Tutte le delusione e amarezze
Che cercano di buttarti giù
Giorno per giorno
A malapena hai la forza di pregare
Sei nella valle della morte

Quanto dura è la tua vostra lotta
Quanto è profondo il tuo dolore
Le ferite che nessun altro vede
Sono troppe dolorose da dichiarare

Il dubbio è un peso troppo grande
Ti porta a piegarti

Lui sa, Lui sa
Ogni ferita ogni dolore
Egli ha camminato nella sofferenza
Lui sa, Lui sa
Lascia i tuoi problemi a Lui.
Solleva i Tuoi occhi perché
Lui sa, Lui sa

Possiamo perdere le forze, possiamo affondare
Sentire il dolore, essere vicino al baratro
Ma il buio comincia a sbiadire
Quando c’è Gesù

Le catene del dubbio che ci tenevano legati
Uno dopo l’altro iniziano a cadere

Ogni volta che si senti abbandonato
Ogni volta che ti senti solo
Egli è vicino al cuore spezzato
Ad ogni lacrima
Lui sa…

Di seguito Vi lascio al video dell’album
Dio vi Benedica!!!