Ancora nessun commento

Gesù ha scelto proprio me

11078059_754271584691044_6010491492704573153_nMi chiamo Alessia, ho 22 anni e da circa 4 anni ho accettato il Signore Gesù nella mia vita. Sono originaria della provincia di Reggio Calabria, e sin da piccola i miei genitori hanno sempre cercato di inculcare nella mia mente quella che apparentemente può sembrare la via “perfetta” che porta a Gesù Cristo, praticando la Chiesa Cattolica.

Ho preso parte ad ogni rito, ovvero battesimo, confessione, comunione. Giorno dopo giorno, con il passare degli anni, mi accorgevo che in me non cambiava nulla; andare in chiesa la domenica non suscitava nulla in me, se non guardare le lancette dell’orologio per poter andare via.

Posso dirvi liberamente di non aver mai conosciuto il Signore fino a poco tempo fa. Ebbene sì, perché all’età di 16-17 anni, come d’abitudine, mi recai in Sicilia per le vacanze estive dai parenti di mio padre, e fu proprio lì che mi ritrovai ad una riunione di culto nella Chiesa Cristiana Evangelica Efraim.

Dal momento in cui misi piede in quel luogo, mi accorsi che c’era qualcosa di “strano”, mai visto né sentito prima. Rimasi incantata dal modo in cui lodavano ed innalzavano il nome di Gesù.

Fu da quel momento che iniziai a ricercare il nome di Dio, il vero volto di Gesù Cristo, quel meraviglioso volto che era stato coperto e camuffato ai miei occhi, quell’Uomo che si era fatto carico di tutti i nostri peccati, salendo su quella croce per noi.

I giorni passavano e sempre più mi accorgevo che Gesù aveva scelto proprio me fra tanti, ed io non posso che esserGli grata per tutto questo. Sapete da cosa ho capito che Lui aveva scelto proprio me fra tanti?

Beh, il Signore procurò per me e la mia famiglia una casa nuova e proprio dietro casa si trovava la Comunità Cristiana Bethel di Cosenza. Dio aveva già stabilito ogni cosa.

Sono circa 4 anni che frequento questa Comunità, il Signore mi ha donato una nuova famiglia, vere amicizie. Ha risanato il mio cuore da cicatrici che portavo dentro per via di delusioni che il mondo spesse volte dà.

Il 25 gennaio 2015 ho ubbidito al comandamento del Signore ricevendo il battesimo in acqua, morendo al peccato e rinascendo in vita nuova con Gesù Cristo.

Ricerca il volto, il vero volto di Cristo Gesù: Lui si fa sempre trovare.

Alessia Perticari

Invia un commento