Ancora nessun commento

Come non perdere la felicità

happySapete ho letto  un libro cristiano molto utile…del nome “Non gettare la spugna”di David Wilkerson. E leggendolo mi ha colpito il capitolo 3° che parla appunto di felicità…e diceva che non possiamo far dipendere dagli altri la nostra felicità perché se fosse cosi saremmo delle mezze persone,persone incomplete,senza identità. Non possiamo vivere bene se la nostra felicità dipende da qualcun altro. Per essere felici bisogna trovare la propria felicità in se stessi mediante la potenza di Dio. Bisogna diventare una persona autosufficiente e smetterla di dipendere da qualcun altro,sia esso,il proprio marito,ragazzo,genitore,amico ecc.. perché ti renda felice; ma bisogna trovare la propria fonte di gioia  per mezzo di un nuovo rapporto con Dio. Se la nostra felicità dipende da una persona, succede che se poi non ci rende felice la colpevolizziamo. Ma bisogna capire che nessun altro essere umano sulla terra possa crearci la felicità. Dobbiamo procurarcela da noi, tramite l’azione di Dio nella nostra vita. Prendiamo per esempio il matrimonio non è formato da due metà che cercano di costituire un intero ; esso consiste piuttosto in due individui interi messi assieme dallo Spirito di Dio. Il matrimonio non può mai funzionare se ciascuna delle due parti non mantiene la propria identità, non afferma il proprio valore,non trova individualmente un senso di soddisfazione e non scopre la propria fonte di felicità. Ognuno deve essere completo,in se stesso,mediante il Signore.

Perché permetti che le azioni di un altro ti privino della gioia e della pace? Perché non riesci ad essere te stesso? Perché non sei determinato e dici a te stesso: “ Da ora in poi non permetterò a nessuno di buttarmi giù. Ho deciso di essere una persona completa e scoprirò la mia personale fonte di gioia! Basta appoggiarmi su qualcun altro per dare significato e scopo alla mia vita! Voglio una felicità che non svanisca solo perché qualcun altro mi delude!”

Sai Dio vuole che tu scopra una vita di vera soddisfazione e gioia,basata unicamente su ciò che sei e non sugli umori e i capricci della gente che ti circonda. Perciò impariamo a non dipendere dagli altri per la nostra felicità! A me è servito molto,a capire tante cose!.. Spero che sia anche di riflessione per le vostre vite!…Che Dio vi benedica!

(Tratto da il Giornalino dei Giovani)

                                                                                                                                                                                 Oliveti Serena

Invia un commento