LE SACRE SCRITTURE

Noi crediamo ed accettiamo l’intera Bibbia come infallibile Parola di Dio, ispirata dallo Spirito Santo, sola e perfetta regola di fede della nostra condotta, alla quale nulla si può aggiungere o togliere. Crediamo che nessun testo di letteratura cristiana o teologica, nessuna tradizione orale e nessuna affermazione storica e leggendaria, possa modificare la verità dichiarata dalla Bibbia.

LA DIVINITA’ ETERNA

Noi crediamo nell’esistenza di un solo Dio, Eterno e di infinita potenza, uno nell’essenza e trino nelle persone, e crediamo quindi che nella Sua unità vi siano tre distinte persone: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Crediamo che Gesù Cristo è il Figlio di Dio, e che è l’Unico e perfetto Salvatore degli uomini.

IL PIANO DELLA REDENZIONE

Crediamo che l’uomo sia stato creato ad immagine di Dio ma che, per volontaria disubbidienza, è caduto dalla purezza nella profondità del peccato. Crediamo che la salvezza si ottiene soltanto per grazia, mediante la fede in Gesù Cristo ed indipendentemente dalle opere, e che deve essere preceduta da un genuino ravvedimento e dall’accettazione dell’opera compiuta dal Salvatore.

IL BATTESIMO IN ACQUA

Crediamo che il battesimo in acqua viene ministrato per immersione dopo l’esperienza della nuova nascita solo a quelle persone che hanno avuto una vera conversione mediante il ravvedimento.

IL BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO
Crediamo nell’esperienza personale del battesimo con lo Spirito Santo, con l’evidenza carismatica della glossolalia. Crediamo che tutti i ministeri ed i doni dello Spirito Santo elencati nelle Sacre Scritture, siano per la chiesa di oggi e debbano essere ricercati.

IL GOVERNO DELLA CHIESA
Crediamo che la Chiesa debba essere guidata e governata da un consiglio di anziani, tra i quali un primo anziano (o pastore), e che la loro scelta debba venire da Dio ed essere confermata da ministri riconosciuti.

LA SANTA CENA
Crediamo alla commemorazione e all’osservanza della Cena del Signore, con l’uso del pane e del vino; crediamo che questo comando è un glorioso ponte che collega nel tempo il Calvario al ritorno del Signore, e che ricorda perennemente ai fedeli il sacrificio di Gesù sulla croce.

LA VITA CRISTIANA QUOTIDIANA
Crediamo che dopo una reale conversione del cuore e della vita, il credente sia spinto ad avere nuove aspirazioni e una nuova visione della vita presente e di quella futura, desiderando così di seguire e servire Gesù Cristo in novità di vita.

L’EVANGELIZZAZIONE
Crediamo nella necessità di evangelizzare i perduti di tutto il mondo; e poiché il ritorno personale e corporale del Signore Gesù è imminente, i redenti dal Signore devono diffondere il Vangelo per tutta la terra, secondo il comando del Maestro Cristo Gesù.

LA GUARIGIONE DIVINA
Crediamo nella guarigione divina del corpo, in risposta alla preghiera di fede, poiché essa è stata provveduta nel piano dell’espiazione da Cristo.

LE FINANZE
Crediamo che il metodo ordinato da Dio per il sostentamento dei suoi ministri e per la diffusione dell’evangelo, secondo il comando di Gesù Cristo, sia il sistema delle offerte volontarie e delle decime.

IL GIUDIZIO FINALE
Crediamo che i morti, piccoli e grandi, risusciteranno e compariranno insieme ai viventi, davanti al tribunale di Dio per essere da Lui giudicati.

IL RITORNO DI CRISTO
Crediamo al visibile ritorno del Signore Gesù e al regno eterno di Dio.

IL GOVERNO CIVILE
Crediamo che il Governo civile sia di istituzione divina per l’interesse e il buon ordine della società, e crediamo che il dovere del cristiano sia quello di rispettare le autorità civili.