Ancora nessun commento

Aumentano i musulmani pellegrini a Fatima

Le autorità portoghesi hanno espresso la loro preoccupazione, visto che musulmani di varie nazioni, provenienti in modo particolare dal Medio Oriente, fanno ogni anno molti pellegrinaggi al santuario della Madonna di Fatima, in Portogallo.

La combinazione fra un nome arabo come Fatima (era una delle figlie di Maometto) e la devozione islamica alla Vergine Maria è di grande attrazione per i musulmani. Nel Corano, la Madre Benedetta viene descritta come “Vergine, sempre Vergine”, in parallelo con il credo cattolica della perpetua verginità di Maria.

Secondo i cattolici, quindi, esiste un rapporto molto speciale fra la Vergine Maria e i Musulmani, al punto che i responsabili del santuario di Fatima hanno dichiarato che il Piano di Pace celeste è nelle sue mani. In Portogallo, dove apparve per la prima volta, quando le fu chiesto il suo nome, rispose: “Sono la signora del Rosario” e promise le conversioni dei peccatori, della Russia e dei musulmani, se solo avessero pregato il Rosario tutti i giorni!

Tutto ciò, tuttavia, è in netto contrasto con gli insegnamenti della Bibbia, i quali affermano che la salvezza è solo nel nome di Gesù Cristo, che dichiarò: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Giovanni 14:6).

Invia un commento