Ancora nessun commento

A Napoli l’evento CHANGE

Nel 2000 nasceva la Federazione delle Chiese Pentecostali.
Gli diedero vita persone con un cuore, con una forte passione e con una visione: promuovere l’unità per rafforzare la testimonianza evangelica e la predicazione del regno di Dio in Italia. La Federazione ha una storia fatta di passione, sacrificio e … fede.

Nel 2000, proprio per questo motivo, migliaia di persone si ritrovarono in Piazza Plebiscito a Napoli per affermare e celebrare la nascita di qualcosa di unico e senza precedenti nella nostra nazione. L’esperienza fu ripetuta nel 2004 a Palermo. Oggi è ancora vivo questo sentimento e la voglia di aprirsi al futuro coinvolgendo i giovani a cui in qualche modo va affidato anche il compito di proseguire su questa strada. Proprio per questo la Federazione ha avuto il desiderio di riprendere il cammino avviato nel ‘lontano’ 2000 permettendo ai responsabili dei giovani di ideare, progettare e realizzare un evento che lascerà il segno e farà la storia ancora una volta.
Sulla scìa della voglia di cambiamento e di rinnovamento, nasce CHANGE – Make It Possibile:
un evento che punta a ristabilire il senso di unità ed appartenenza tra le oltre 500 comunità locali della Federazione e gli oltre 50.000 membri ad esse appartenenti, ma che punta oltremodo a cogliere l’occasione per predicare e proclamare il nome di Cristo Gesù come unico Salvatore dell’umanità e quindi come unico ed insostituibile ‘fattore di cambiamento’ di cui il mondo intero ha bisogno oggi come in passato.

CHANGE è un evento realizzato da giovani, ma aperto a tutti. Il 24 Settembre, piazza Dante e una parte del centro della città di Napoli saranno ‘invasi’ da centinaia di persone pronte a rappresentare una realtà che da un lato vuole ancora vivere ed essere presente in Italia, oggi come nel 2000, e dall’altro vuole affermare ancora una volta che Gesù è l’unica strada di Salvezza e redenzione per l’Italia e per il mondo intero.

Invia un commento